Fenice - Loving Leather

Colzi srl collabora con Fenice, azienda fondata a Valdagno nel 1973, 
FENICE ha fedelmente mantenuto il suo quartier generale nella stessa magnifica verde Valle dell’Agno, a
 pochi minuti di distanza dal polo conciario di Arzignano, con il quale ha da sempre un rapporto sinergico di grande importanza. FENICE è un’azienda chimica il cui core business si concentra sulla creazione, produzione ed analisi delle specialità chimiche utilizzate nella rifinizione dei pellami e nella produzione di calzature e pelletterie. 


L’azienda è orientata al cliente/mercato, per vocazione, con la propensione ad assecondare il cliente che diventa sempre 
più competente, interattivo, esigente, che ha condotto le istanze accessorie del prodotto a diventare essenziali. La qualità di base, presidio dei tecnici di produzione, non è più considerata sufficiente.

Tendono a valere di più la polisensualità del prodotto, la sua capacità poliglotta che va oltre l’apparenza, la sensazione aptica, le caratteristiche fisiche-meccaniche: un insieme che diventa texture. Un risultato del motto presente nel brand LOVING LEATHER

01.
Tinture autofissanti all'acqua

Sono soluzioni acquose di polimeri destinati alla rifinizione del bordo del pellame di borse, cinture, tomaie e manufatti in pelle in genere. Sono disponibili in varie versioni che vanno dall'opaco al lucido . si differenziano inoltre viscosità e coerenza per soddisfare le diverse esigenze della clientela. Si applicano sia manualmente che a macchina e l'asciugatura è rapida. Il colore entro determinati limiti, utilizzato nell'asciugatura a forno ventilato, favorisce la reticolazione del prodotto e di conseguenza le solidità generali. I prodotti non sono pericolosi in quanto non infiammabili e fabbricati con materie prime non nocive. Si consiglia tutta via di evitare contatti prolungati con le mani.

02.
Tingibordi opachi e lucidi

MEDIA INTENSITA' La serie AR 6450/T-6499/T è dotata di ottimi ancoraggi, altissime tenute allo sfregamento secco/umido e di eccellente resistenza alla flussometri a freddo. Conferisce al bordo di borse, cinture, e pelletteria in genere un tatto asciutto ed un aspetto estremamente liscio, stuccato, gradevolmente opaco. Si applica sia manualmente che a macchina in una o due mani a seconda del potere assorbente del pellame. L'asciugatura è rapida e l'ancoraggio del prodotto e decisamente elevato anche su pellami poco assorbenti. Essendo un prodotto di buona viscosità la resistenza alla gocciolata in applicazione è decisamente elevata. ​ ALTA INTENSITA' La serie AR 6850- AR6899 è caratterizzata da un effetto struccante molto elevato, alta viscosità e conferisce al bordo un aspetto gradevolmente opaco. Si applica sia a mano che a macchina in uno o due mani a seconda del grado di assorbimento del pellame.

03.
Basi stuccanti

La serie AR 6850- AR6899 è caratterizzata da un effetto struccante molto elevato, alta viscosità e conferisce al bordo un aspetto gradevolmente opaco. Si applica sia a mano che a macchina in uno o due mani a seconda del grado di assorbimento del pellame.

Comelz è un’impresa italiana con quartier generale a Vigevano, istituita nel 1943, attiva nel campo delle calzature e della pelletteria.

Questa società è riconosciuta per essere stata pioniera nell’adozione dell’elettronica nel settore, oltre all’impiego di macchinari a controllo numerico (CNC) e dispositivi per la produzione automatizzata.

Comelz sviluppa sistemi CAD, apparecchiature per il taglio e macchine per la lavorazione delle tomaie, combinando tecnologie meccaniche, elettroniche e software.

Progettazione e Produzione di Macchine su misura per il settore calzaturiero e della pelletteria

Dal 1943 LEADER NEL SETTORE