BAM

Le macchine a marchio Bam rappresentano la nostra linea di macchinari costumizzati partendo da macchinari prodotti dai nostri partner e costruttori.

Bam nasce per saziare le esigenze produttive dei nostri clienti come per esempio quella di un forno speciale che asciuga a bassa temperatura e alta ventilazione e per la prima volta tale linea sarà caratterizzata da dimensioni speciali.

Modello CZ/P

Comelz CZM

Modello CZ PLUS

01.
Pioniera nell'introduzione dell'elettronica nel settore calzaturiero e pellettiero

Comelz fu la prima impresa a implementare l'elettronica e i sistemi a controllo numerico nel taglio delle pelli tra il 1968 e il 1969, e a unire hardware e software nel 1983. Al momento, la società si dedica alla digitalizzazione dei processi di taglio, impiegando software avanzati e tecnologie all'avanguardia per raggiungere risultati mai ottenuti prima.

02.
Processo di internazionalizzazione con filiali in Europa, India, Cina e Brasile

Nel tempo, Comelz ha acquisito altre imprese del settore, come Camoga, specializzata nella fabbricazione di macchine spaccapelli per l'industria delle calzature, della pelletteria e dell'automotive. L'impresa è coinvolta in un processo di internazionalizzazione che ha portato all'apertura di filiali in Europa, India, Cina e Brasile.

03.
Miglioramento e aggiornamento costante delle macchine prodotte

Comelz è rinomata per la sua costante innovazione e sviluppo, grazie alla stretta collaborazione con i suoi clienti in tutto il mondo. Le macchine prodotte dall'impresa, come le isole di taglio CZ, sono state continuamente migliorate e aggiornate con nuove tecnologie e componenti, rendendole più "intelligenti" e performanti.

Comelz è un’impresa italiana con quartier generale a Vigevano, istituita nel 1943, attiva nel campo delle calzature e della pelletteria.

Questa società è riconosciuta per essere stata pioniera nell’adozione dell’elettronica nel settore, oltre all’impiego di macchinari a controllo numerico (CNC) e dispositivi per la produzione automatizzata.

Comelz sviluppa sistemi CAD, apparecchiature per il taglio e macchine per la lavorazione delle tomaie, combinando tecnologie meccaniche, elettroniche e software.

Progettazione e Produzione di Macchine su misura per il settore calzaturiero e della pelletteria

Dal 1943 LEADER NEL SETTORE